Partecipa ad un periodo in Sierra Leone

Andare in Sierra Leone e partecipare con attività di volontariato non è certo una vacanza nè tanto meno un viaggio leggero. Prima di partire occorre fare un periodo di preparazione con incontri di formazione e conoscenza, capire un po cosa si troverà là e che cosa fare. Quello che è certo è che c'è bisogno di una mano da parte di tutti, giovani e meno giovani, tutti possono essere una risorsa preziosa e una mano amica. Quello che occorre è solo tanta voglia di fare e di mettersi a disposizione!
Negli anni sono scesi ragazzi che hanno contribuito ad aiutare all'interno della scuola di Lunsar, per esempio partecipando alle lezioni, collaborando per l'iscrizione degli alunni o registrando le adozioni scolastiche. Altri hanno aiutato con opere di restauro della scuola aggiustando e sistemando le strutture del convento delle suore. Chi era infermiere, medico, ostetrica, ecc ha lavorato presso la clinica del Mile 91 mettendo a disposizione la propria professione.
Conosciamoci e vediamo insieme cosa potresti fare tu, quali sono le tue abilità o le tue conoscenze che puoi mettere a disposizione. Ricordati là basta poco e tutti possono fare tanto.

Cerchiamo in modo particolare ostetriche e ginecologi per aprire e rendere operativa la maternità della clinica di Mile 91

Per qualsiasi informazione