Mile 91 - Clinica medica e reparto di maternità - Sud Chiama Nord

Nel 1984 sotto richiesta di un altro sacerdote saveriano, la congregazione aprì una seconda comunità nel paese di Miglia 91 fra Masiaka e la città di Bo nel sud del paese.

L’apostolato che le suore svolgono da allora è la cura dei malati. La clinica ormai è cresciuta tanto dai primi giorni in cui avevano solo due stanze, e oggi è un importante punto di riferimento anche per le persone del villaggi vicini.

Dal 2015 è in costruzione un nuovo reparto di maternità che si unirà alla clinica già esistente.
maternità

A fianco potete vedere una foto di Febbraio 2016. Per questo progetto stiamo dando supporto all’associazione Calcio Dilettanti e Solidarietà che sta per inviare alla missione tre container con piastrelle e altro materiale di costruzione.

Manca molto e servono ancora tanti aiuti. SudChiamaNord si sta occupando di reperire il necessario per attrezzare la sala chirurgica.

Se vuoi aiutarci in questo progetto puoi donare direttamente con carta di credito mediante il portale “IlMioDono” di Unicredit cliccando sull’immagine

ILMIODONO

altrimenti puoi fare una donazione con bonifico bancario specificando nella causale “Progetto Maternità”, QUI troverai le nostre coordinate bancarie